Loading...

Eugenia non è più disponibile

Scopri di più della baby-sitters à Bologna !

Scoprire

Eugenia L., Baby-sitter a Bologna (40137)

  • 29 anni, 1 anno di esperienza

  • Occasionali
  • Uscita da scuola
  • Tempo pieno
  • Lingue parlate
    Non hai aggiunto nessuna lingua.
  • Nazionalità :
  • Esperienze :
    1 anno di esperienza
  • Patente no
    Certificato di primo soccorso no
  • Automunito(a) no
    Hai figli no
Contatto Eugenia
Questo profilo non è più disponibile.

Baby sitter a Bologna

Mi chiamo Eugenia, ho 21 anni e sono una studentessa al secondo anno di psicologia. Mi piacerebbe, anche dopo la laurea, lavorare a stretto contatto con i bambini (sto valutando la possibilità di specializzarmi in problemi scolastici e dell'apprendimento).
Ho un grandissimo interesse per la letteratura per l'infanzia, da bambina leggevo moltissimo, spaziando un po' tra autori vari: a casa ho tutti i libri della Pitzorno, ho letto la maggior parte delle opere di Dahl, di Silvana Gandolfi, di Eva Ibbotson.. oltre che i classici, come i libri di Astrid Lindgren, di Marc Twain, di Frances Hodgson Burnett, di C.S Lewis o di Carrol. Tra gli autori di albi della prima infanzia, son rimasta molto colpita dai lavori di Tomi Ungerer, di Wolf Erlbruch, di Julia Donaldson, di Beatrice Alemagna.. o anche dalle illustrazioni di Lizbeth Zwerger, Fabian Nagrin Arthur Rackham, Tony Ross, Quentin Blake, Babette Cole e Pef (anche se si parla di cose molto diverse tra loro, sia per genere che per collocazione storica). E poi son molto legata, anche affettivamente, alle fiabe di Beatrix Potter e ai suoi disegni.
Ultimamente ho anche iniziato a collaborare come volontaria con l'associazione Bibli-os', che ha sede nel padiglione di pediatria d'urgenza del sant'Orsola, e si occupa di offrire conforto ai giovanissimi degenti del reparto e alle loro famiglie attraverso lo strumento della lettura.
Ho collaborato come volontaria con l'associazione "il ventaglio" che ha sede in via lame e che si occupa di fornire sostegno dopo scuola per i compiti a ragazzini, prevalentemente stranieri, degli ultimi anni delle elementari e delle scuole medie.
Mi piace far collages e lavoretti manuali, con la pasta di sale, con la stoffa (lavori di cucito, costruzione di burattini, pon pon, lavori ai ferri..) o con la cartapesta. Alcune di queste creazioni le ho realizzate con uno dei bambini per cui ho fatto la babysitter negli ultimi tempi. Molte tecniche sono infatti del tutto alla portata di bambini anche piccoli, e questo genere di "lavoretti" consente di incentivare le loro capacità artistiche e di aiutarli ad acquisire dimestichezza con i colori, le proporzioni, le misurazioni... e poi è un ottimo metodo per avvicinarsi al riciclaggio e far qualcosa di divertente evitando giochi pericolosi, o troppo vivaci!
Per il resto, sono capace di cucinare più o meno tutti gli alimenti di base (pasta, ragù, riso, frittate, uova , bistecche, svizzere, surgelati, ciambelle con o senza yogurt, biscotti, torte di mele e al cioccolato..) e ho una buona dimestichezza con l'areosol, dato che purtroppo molti bambini si ammalano spessissimo, specialmente durante l'inverno, ed è un macchinario tristemente noto a chi ha di solito a che fare con loro :)
Tirando le somme del discorso, cerco un impiego come babysitter perché generalmente coi bambini vado d'accordo (anche se naturalmente parlare in senso generale di bambini è un po' azzardato, visto che, così come vale per le persone adulte, anche i bambini hanno il loro carattere, e c'è bambino e bambino..) e credo che molti dei miei interessi possano essere ben spendibili avendo a che fare con la sfera dell'infanzia. Inoltre ho avuto già diverse esperienze in questo settore, il che mi fa sentire abbastanza a mio agio nello svolgere questo tipo di mansione.

Disponibilità di Eugenia

Disponibile per le vacanze scolastiche*

Compiti che Eugenia può svolgere

Aiuto in cucina
Aiuto compiti
Aiuto pulizie

0 commenti dei genitori

Esperienze personali : 1 anno di esperienza

  • Nessuna informazione

Conosci meglio Eugenia

Ho insegnato l'italiano a un ragazzo eritreo presso il centro per il ricongiungimento familiare "Casa Rivani", in via Rivani 13 per circa un anno; mi piace molto leggere, e nell'ultimo periodo ho riscoperto un forte interesse per i libri per ragazzi.. Ho frequentanto il liceo classico Minghetti a Bologna, e mi sono trovata benissimo, sia come tipologia di studi che come ambiente di frequentazione.. anche se purtroppo l'ho terminato con un anno di ritardo perché ho attraversato un brutto periodo in cui ho sofferto di attacchi di panico e mi son trovata nella necessità di mettere avanti allo studio problemi di natura più personale per tentare di risolvere il problema. Ora comunque sto molto meglio. Parlare di quest'esperienza spesso mi mette a disagio, e vorrei evitare di dire quelle banalità che di solito si dicondo in riferimento ad eventi di questo tipo, come, ad esempio "che sono uscita più forte da questa esperienza" o "che è una cosa che ha accelerato il mio processo di maturazione", perché, essendo onesti, potendo scegliere preferirei non mi fosse mai successo nulla del genere. L'unica cosa che mi sento di dire a riguardo è che, in tutta onestà, di sicuro aver sofferto di un problema di questo tipo mi ha resa molto più sensibile ai problemi degli altri, e mi ha reso più semplice il riuscire a mettermi nei panni altrui. Per il resto... sono una persona davvero poco sportiva, perché son molto pigra, però non fumo e sono piuttosto salutista. Mi piacciono i film contemporanei europei.. come "La trilogia dei colori" del polacco Kieslowski, alcuni di Almodòvar ("Parla con lei", "Tutto su mia madre"), Kolja (un film di un regista ceco che si chiama Sverak)... e poi penso siano molto belli i film di Kiarostami ("Ten" forse è il mio preferito). In generale penso che l'Iran debba essere un gran posto.

Posizione

Posizione approssimativa nel raggio di 150 metri.