Loading...

Covid-19: Il virus e i servizi a domicilio.

- Covid-19: 19 milioni di operatori domestici senza lavoro.

Fondi speciali e aiuti economici, ammortizzatori sociali, appelli alla solidarietà delle famiglie. I Paesi europei stanno mettendo in campo diverse misure per affrontare anche le gravi difficoltà che pesano su milioni di operatori domestici, trovatisi senza lavoro a causa della crisi sanitaria e del confinamento.

- Covid-19: Le precauzioni igieniche da adottare contro il virus

Come lavoratore domestico - baby sitter, assistenti anziani, collaboratrici domestiche - potrai continuare a svolgere i vostri servizi presso le famiglie che hanno bisogno di aiuto, secondo quanto approvato lo scorso 22 marzo dall'attuale Governo, che riconosce i lavoratori domestici come figure chiave per il benessere del Paese.

- "Oggi resto a casa", la guida che spiega il virus ai più piccini

Yoopies, che si occupa di infanzia da sempre, ha creato una brevissima guida illustrata che spiega e riassume, attraverso alcuni concetti semplici, il virus COVID-19.

- Coronavirus: il lockdown e i bambini

Genitori che lavorano da casa, le maestre che spiegano la lezione attraverso uno schermo, le ore di educazione fisica da fare in soggiorno e, soprattutto, niente ritrovi con gli amici. Per quanto ancora andrà avanti?

- Coronavirus e Fase 3: L'estate dei bimbi

Dopo il periodo di lockdown le famiglie italiane hanno bisogno di recuperare il lavoro perduto; chi ha esaurito le ferie durante il confinamento, chi deve far ripartire un’attività in proprio dopo la considerevole perdita di entrate data dalla crisi.

- Lockdown e infanzia: idee di giochi per bambini da fare in casa

Spesso fatichiamo ad offrire giochi divertenti ed originali ai nostri bambini durante le vacanze estive, figuriamoci in un isolamento così prolungato! Non giudicatevi, dopo tutto siete una mamma (o un papà!) non un animatore professionista.